APERTE LE ISCRIZIONI AI CAMPI ESTIVI NELLE OASI WWF DELLA MAREMMA

P1120477

I Campi estivi WWF Oasi sono nati proprio per offrire ai bambini e ai ragazzi l’opportunità di esercitare la curiosità e l’interesse verso la natura, risvegliando gli strumenti sensoriali e la voglia creativa. La settimana in un’oasi WWF accanto a educatori e operatori specializzati è un periodo molto intenso e impegnativo, ma allo stesso tempo il più divertente dell’anno: l’esperienza della comunità e della condivisione, senza la presenza dei genitori, l’approccio con i suoni della natura, i can_ degli uccelli, i versi degli animali, i profumi degli alberi in fiore e delle erbe commestibili, l’acquisizione della gestione autonoma dell’alimentazione, ma anche della capacità di costruire un nido o una mangiatoia.

Per chi vuole conoscere il mare non solo dalla duna e dalla spiaggia, ma dalle onde può partecipare al Campo Vela –WWF Oasi: un’antica scuola del Monte Argentario, la più grande della Toscana, lo Yacht Club Santo Stefano, accoglie ogni mattina i giovani marinai per l’esperienza della barca a vela: tecnica e avventura unite per uno sport assolutamente “ecocompatibile”.

Il Casale della Giannella, dove tutto è cominciato, ospita i ragazzi. Un luogo storico, antico, incantato e anche ricco di spunti di vita. Situato tra la laguna  di Orbetello e il mare caldo e tranquillo della Giannella. Qui ci si sveglia con il canto dei gabbiani e si va a dormire saluta[1] dall’assiolo, con il sapore di mare sulla pelle. Partecipare è un’occasione da non perdere!!

PROGRAMMI: Campi_estivi_Maremma 2016