29 maggio – GIORNATA DELLE OASI 2016

Domenica 29 maggio Oasi WWF in festa: apertura gratuita con tanti eventi in tutta Italia!

Scopri le tante iniziative qui.

Una grande festa per la Natura
Si rinnova l’appuntamento per la Festa delle Oasi WWF il prossimo 29 maggio quando le oltre 100 Oasi del sistema apriranno al gratuitamente al pubblico. Moltissime iniziative per grandi e piccini con esplorazioni di fiumi e boschi, avvistamenti di animali, birdwatching, fotografie e attività all’aperto,e poi spettacoli, concerti tradizionali, picnic, mercatini biologici.

 

SMS solidale: Un grande obiettivo da raggiungere insieme
Nel 50esimo anniversario della nascita del WWF, l’Associazione ha deciso di lanciare una nuova campagna per rafforzare il lavoro di tutela del mantello verde che abbraccia e protegge la Terra.
Così come in Italia ci si impegna nella difesa del patrimonio forestale attraverso le Oasi, così nel mondo il WWF è presente su tutti i fronti dei crimini forestali: il Cuore verde dell’Africa, l’Amazzonia, il Borneo, le foreste di Sumatra, la dorsale verde del Vietnam e del Laos e ovunque siano presenti le piaghe della deforestazione e del degrado.

Dal 15 al 30 maggio è possibile sostenere la campagna del WWF in difesa del cuore verde dell’Africa, il Parco di Dzanga Sangha.
Invia un sms o chiama da rete fissa il numero 45599*

*Dona 2 euro per ciascun SMS da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT.  2 o 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Invia un SMS al 45503

I fondi raccolti saranno destinati ad un progetto di difesa del Bacino del Congo, la seconda foresta pluviale del mondo: il progetto Dzanga Sangha nella Repubblica Centrafricana. 
Quest’area negli ultimi anni sta rischiando di perdere un incredibile patrimonio di biodiversità e risorse naturali a causa della deforestazione, del bracconaggio, delle illecite attività estrattive e dai recenti conflitti armati.
SALVIAMO INSIEME IL CUORE VERDE DEL MONDO.